Esprimersi attraverso gli abiti

Proprio in questi giorni è in pieno svolgimento la Paris Fashion Week, ultima tappa delle settimane dedicate alla moda pret a porter del prossimo Autunno/Inverno.

Sulle passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi un folto gruppo di stilisti ha presentato le proprie proposte per la prossima stagione fredda e, non solo gli addetti ai lavori, ma anche una gran fetta di pubblico appassionato sta seguendo questi eventi.

come2bsopravvivere2bal2bnatale2be2balle2bfeste2bvita2bsu2bmarte2b00

Ognuno secondo il proprio gusto, il proprio fisico ed il proprio stile farà proprie le indicazioni che il carrozzone della moda canalizza due volte l’anno, dettando i canoni del modo di vestirsi.

Anche coloro che non seguono di spontanea volontà il mondo della moda, si trovano poi a fare compere secondo quanto il mercato propone.

Ma vi siete mai chiesti quanto importante sia il modo di vestirsi? Un vero e proprio “linguaggio” che comunica a chi si interfaccia con noi, molte cose sul nostro conto, vestirsi in modo consono fa scaturire sicuramente, in chi ci incontra, una buona impressione sul nostro conto.

dancing-301766_376540552379617_147482268618781_1177105_765219936_n

Inoltre sentirsi a proprio agio aiuta a stare tranquilli ed ad avere il controllo della situazione e gli altri avranno di noi una sensazione positiva.

Scegliere un colore piuttosto di un altro, indossare abiti eccentrici o no, è un vero e proprio modo di esprimersi e se impariamo a vestirci in modo adeguato certamente ad esserne valorizzato non sarà solo il nostro fisico, ma tutta la nostra persona.

 

 

Come diceva Chanel: “La semplicità è la nota fondamentale di ogni vera eleganza” e mia mamma aggiungeva (pur non essendo una grande stilista come Coco) : “Appendi uno specchio accanto alla porta e prima di uscire guarda la tua immagine riflessa, questa è ciò che gli altri vedranno di te, ci sarà sicuramente qualche fronzolo da togliere” perchè:

dalani-chanel-09

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...