Proprio in questi giorni è in pieno svolgimento la Paris Fashion Week, ultima tappa delle settimane dedicate alla moda pret a porter del prossimo Autunno/Inverno.
Sulle passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi un folto gruppo di stilisti ha presentato le proprie proposte per la prossima stagione fredda e, non solo gli addetti ai lavori, ma anche una gran fetta di pubblico appassionato sta seguendo questi eventi.
Ognuno secondo il proprio gusto, il proprio fisico ed il proprio stile farà proprie le indicazioni che il carrozzone della moda canalizza due volte l’anno, dettando i canoni del modo di vestirsi.
Anche coloro che non seguono di spontanea volontà il mondo della moda, si trovano poi a fare compere secondo quanto il mercato propone.
Ma vi siete mai chiesti quanto importante sia il modo di vestirsi? Un vero e proprio “linguaggio” che comunica a chi si interfaccia con noi, molte cose sul nostro conto, vestirsi in modo consono fa scaturire sicuramente, in chi ci incontra, una buona impressione sul nostro conto.
Inoltre sentirsi a proprio agio aiuta a stare tranquilli ed ad avere il controllo della situazione e gli altri avranno di noi una sensazione positiva.
Scegliere un colore piuttosto di un altro, indossare abiti eccentrici o no, è un vero e proprio modo di esprimersi e se impariamo a vestirci in modo adeguato certamente ad esserne valorizzato non sarà solo il nostro fisico, ma tutta la nostra persona.
Come diceva Chanel: “La semplicità è la nota fondamentale di ogni vera eleganza” e mia mamma aggiungeva (pur non essendo una grande stilista come Coco) : “Appendi uno specchio accanto alla porta e prima di uscire guarda la tua immagine riflessa, questa è ciò che gli altri vedranno di te, ci sarà sicuramente qualche fronzolo da togliere” perchè: