Dico LAVGON e …

dico una bella realtà artigianale all’insegna del consumo consapevole, dell’ecosostenibilità e, soprattutto, della qualità.

Questa sfida nacque nel 2004, quando mamma Michela e le sue due figlie, Lavinia e Carlotta, si resero conto che la loro innata creatività avrebbe potuto trasformarsi in qualcosa di veramente alternativo ed ecco che, nelle campagne della Lomellina, non lontano da Pavia, prese il via questa splendida avventura tutta femminile.

lav

Sul “tavolo verde” del mercato della moda, loro hanno puntato tutto sulla loro capacità di accostare, reinventare e soprattutto non sprecare; il risultato è: LAVGON, con la sua moda etica composta da capi irripetibili ed unici.

Immerse nel verde della natura dalla quale ogni loro collezione trae ispirazione, questa bella famiglia lavora senza sosta, senza lasciarsi però travolgere da ritmi frenetici.

lav1

Collezione dopo collezione, il brand ha varcato i confini ed oggi ha una distribuzione capillare in Italia, parecchi punti vendita in Europa ed anche in Giappone ed in Australia.

Il punto di forza sta nella qualità dei tessuti proposti (lane morbidissime, lino, canapa, seta, bambù e cotone biologico) e nelle linee non costrittive, quindi svincolate dalle taglie, che rendono duttili i capi che si adattano ad ogni donna.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ogni piccolo ritaglio viene riutilizzato, diventando parte di un accessorio o inserto in un’altra creazione, in modo da evitare qualsiasi spreco.

lav2

Ultimissima novità per l’estate 2018, gli spettacolari costumi double face, dal sapore un po’ retrò e dai colori accattivanti, anche questi realizzati con una linea adattabile ad ogni donna. Progetto reso possibile grazie all’inserimento lavorativo come tirocinante di un richiedente asilo che ora ha ottenuto il permesso di soggiorno.

Un brand controcorrente? No, solo una scelta consapevole.

Annunci

3 pensieri su “Dico LAVGON e …

    • Grazie a te per essere spesso ospite in questo blog.
      Colgo l’occasione per sottolineare che sul blog mme3bien compaiono post che non hanno mai uno spirito commerciale, ossia in redazione dedichiamo attenzione solo ed esclusivamente a ciò che ci soddisfa appieno, quindi mai dietro ricompensa.
      Insomma se le cose di cui parliamo ci piacciono ok, se no niente post. Ahahahah!!!

      Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...