L’aquilone della vita

“Quando un aquilone ci sfugge dalle mani,
è perché siamo stati maldestri nel “trattenerlo…”
by Roberto Pellegrini

Se l’aquilone è il nostro destino, allora i fili di esso stanno nelle nostre mani ed è indispensabile imparare a muoverli per far volare e librare il nostro aquilone.

images

Come spesso accade ci si può sbagliare, mancare l’occasione e lasciarci sfuggire l’opportunità, ma da quell’esperienza si può imparare, correggere gli sbagli e ricominciare a correre di nuovo cercando di far decollare il nostro aquilone.

aquilone-sulla-spiaggia

Non sempre è facile, i fili si aggrovigliano e gli ostacoli si susseguono, ma non per questo si deve desistere, anzi, tutta la nostra caparbietà deve scendere in campo.

Se pensiamo alla nostra vita ci accorgiamo che è un susseguirsi di scelte che, ovviamente implicano delle responsabilità, ma questo non deve bloccare il nostro desiderio di far volare l’aquilone; in fondo, la vita è come una palestra, quindi per imparare sicuramente si deve sbagliare.

aquilone-rosso_pastel_sec1_h49412028129

 

Tutto sommato credo che sia indispensabile lasciarsi anche un po’ guidare dalle proprie sensazioni, accantonando la razionalità, a volte, l’istinto, che è parte del nostro essere, può essere un buon alleato e soprattutto, dovremmo cercare di accantonare la paura di sbagliare e di far precipitare di nuovo il nostro aquilone.

1506081618_l-istinto-sa-la-mente-illude

Imprescindibile è anche cercare di annientare le influenze esterne e scegliere sempre una strategia da soli, magari andando contro il parere di tutti, se l’aquilone non volerà saremo comunque sereni di aver scelto ascoltando il nostro cuore e nessun altro.

Coraggio! E’ solo una questione di esercizio: facciamo le nostre scelte, restiamo coerenti e cerchiamo, strada facendo, di muovere i fili dell’aquilone sfruttando il vento giusto, guai lasciarsi prendere dalla frustrazione.

aquilone

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...