Sogni ed ambizioni

“La differenza tra il passato, il presente e il futuro e’ solo un sogno che persiste” – diceva Albert Einstein

Avere sane ambizioni e sogni è energia vitale che ci spinge a dare il meglio di noi stessi, a porci obiettivi realistici e a motivarci per raggiungerli con autostima ed entusiasmo.

onzqn578an0

Affermare che “solo gli sciocchi vivono di sogni” è, secondo me, un grande errore, credo che senza sogni non si possa vivere.

Attenzione! Questo non significa che ci si debba perdere in illusioni irrazionali, creandosi aspettative che non hanno possibilità di realizzarsi e che ci regaleranno solo l’impressione di fallire; significa porsi degli obiettivi, delle piccole mete che, raggiunte, giorno dopo giorno, ci faranno guadagnare autostima e ci porranno nella condizione di assaporare sempre di più la realizzazione dei nostri sogni.

Tutti noi abbiamo sogni, è un dovere ambire a realizzarli.

giphy

Il nostro corpo, la nostra anima hanno bisogno di questa positività per tenersi in piedi.

Spesso può capitare che eventi della vita ci gettino nello sconforto e che ci abbandoni la voglia di lottare, di porsi in gioco, di ambire, di sognare.

È proprio in momenti come questi che dobbiamo provare a mettere ordine dentro noi stessi, lasciando affiorare i nostri sogni e le nostre ambizioni e lasciandoci avvolgere dalle sensazioni che tutto ciò scatena in noi.

bff938e2314a80ad3619527e8af19716

Avere un sogno o un’ambizione sana è una sensazione che deve essere alimentata, questa “luce” non deve mai abbandonarci, non deve mai essere spenta.

Dobbiamo assumerci le nostre responsabilità e fare il possibile per trovare la strada verso la realizzazione dei nostri sogni e il raggiungimento delle nostre ambizioni.

Il nostro sogno deve essere come “il bisogno di respirare”, proprio perché tutti noi faremmo di tutto fino all’ultimo per respirare.

cuore-di-cristallo

Coltivare sogni mette in condizione di cercare dentro noi stessi la forza e le risorse per realizzarli e trasformarli in realtà.

La nostra mente lavora incessantemente alla ricerca di idee e strategie per raggiungere i nostri obiettivi.

Si genera un’energia tale che spinge, che diventa imperativo, affinché il sogno e le ambizioni si realizzino e non restino solo dei rimpianti da vivere con amarezza.

Qualunque sia il nostro sogno dobbiamo agire, agire in maniera costante, con determinazione, affinché il giorno della meta sia sempre più vicino.

3045558293_1_5_xeip2gou

Vivere con passione la realizzazione di un sogno è doveroso; in fondo i nostri sogni sono nostri e solo nostri, dobbiamo assolutamente inseguirli, fino alla fine!

tenor

Annunci

2 pensieri su “Sogni ed ambizioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...