Le previsioni meteo sembrano parlare chiaro: l’estate sta per diventare solo un ricordo, in arrivo piogge intense e prolungate e relativo calo delle temperature.
Sarà bene, quindi, non farsi trovare impreparati e cominciare a pensare al guardaroba per l’autunno/inverno, dando uno sguardo alle tendenze cromatiche che “coloreranno” la stagione fredda.
Le passerelle hanno rivelato un forte desiderio degli stilisti di esprimere originalità e creatività proponendo colori classici con tocchi audaci ed alcune sfumature sorprendenti.
Combinando la serie di pantoni eletti top per la stagione Autunno/Inverno 2018/19 si potrà veramente dare vita a look originali, dando libero sfogo alla propria individualità.
Alcuni sono veramente duttili e strepitosi ed offrono innumerevoli possibilità per
abbinamenti soliti ed insoliti, tono su tono od a contrasto, per esempio l’Ultra Violet.
Oppure l’Arancio Russet Orange, particolarmente portabile qualsiasi sia il colore dei
vostri capelli.
Interessante anche il Bordeaux Red Pear, un colore che non conosce ore, di giorno sta
benissimo con tutti i toni caldi trasformandosi in tonalità elegantissima la sera se
abbinato con il nero.
Bellissimo il Sargasso Sea che insieme alle altre tonalità di blu ed azzurri ci travolge
veramente come un’onda.
Ai pantoni si aggiungeranno vere e proprie piogge di lustrini argento, oro, bronzo e per non farsi mancare nulla tonalità fluorescenti.
Come sempre ce n’è per tutti i gusti e ognuno troverà sicuramente il suo colore preferito. Certamente possiamo dire che sarà una stagione fredda alquanto colorata.