Se prima non si poteva… ora si può

Oramai siamo alle soglie della stagione fredda, il guardaroba richiede una spolverata e, anche se non siamo fra coloro che si lasciano condizionare dai dettami delle passerelle, ci viene spontaneo dare un occhio a ciò che la moda propone.

armadio1

Quest’anno, con non poca sorpresa, ci accorgeremo che “Se prima non si poteva… ora si può”, infatti molte regole che erano dei veri e propri punti fermi per la stagione invernale, sono state violate dagli stilisti con assoluta naturalezza.

cambiare-totalmente-lavoro-630x315

Sembra quasi che tutto sia permesso, l’importante è sentirsi a proprio agio ed esprimere la propria personalità. Vediamo qualche esempio nel dettaglio.

  • Calzature bianche a volontà, dalle décolleté, alle sneakers, agli stivali. Tutto abbinato a qualsiasi cosa si voglia.

slider-scarpe-bianche

  • I pantaloni sportivi, i così detti sporty pants, non sono più una prerogativa delle ragazzine, allargano il loro pubblico verso tutte le età e, la cosa sorprendente è che, si possono abbinare a capi classici ed indossare anche con scarpe col tacco.

copertina7

  • Via libera al mix&match, fiori con quadri, righe con pois, animalier e ricami, ecc… L’importante è che almeno un colore sia sempre contenuto nei vari capi abbinati; gli stilisti dicono che armonizza l’outfit (se lo dicono loro).

duro-olowu-2015-spring-summer-london-fashion-week-women-uk-mix-match-prints-wide-leg-kimono-wrap-peplum-ovals-flowers-cape-ruffles-dress-feathers-gown-05x

  • Il giallo, colore prima considerato prettamente estivo, sarà un must have della stagione invernale, declinato in molte sfumature.

collage_tustyle-60

  • I capi animalier, prima indossati con assoluta parsimonia, ora diventano portabili anche se mischiati (maculato con zebrato o pitonato o tigrato) ed anche sovrapposti.

landscape-1519301608-animalier

e per finire

  • coloro che attendevano le Feste Natalizie per sfoggiare lustrini e paillettes ora potranno cominciare da domani, visto che l’autunno e l’inverno sono all’insegna del luccichio a tutte le ore del giorno.

paillettes_ss2018

Diciamo che le nostre nonne in molti casi arriccerebbero il naso, ma tutto cambia e, in alcuni casi, osare non è poi così sbagliato.

3085936-un-ritratto-di-due-donne-anziane-allegro-su-un-sfondo-blu-scuro

Annunci

Un pensiero su “Se prima non si poteva… ora si può

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...