È arrivato Dicembre

L’anno scorso, su questo blog, abbiamo realizzato un particolare calendario dell’avvento, pubblicando ogni giorno una leggenda, un racconto o qualcosa che ci conducesse per mano al Natale.

Quest’anno, abbiamo pensato di darci appuntamento quotidianamente, pubblicando un aforisma, una frase o un piccolo pensiero che ci accompagni verso questa sentita Festività.

Oggi ne pubblicheremo tre, perché è già 3 Dicembre, da domani, ogni giorno, sino al 24 Dicembre avremo questo piccolo appuntamento.

1 Dicembre

E se invece venisse per davvero?
Se la preghiera, la letterina, il desiderio
espresso così, più che altro per gioco
venisse preso sul serio?
Se il regno della fiaba e del mistero
si avverasse?

Dino Buzzati

2 Dicembre

Si vestì, col meglio che aveva, e uscì per la via. La gente si riversava fuori, com’egli l’aveva vista con lo Spirito del Natale presente. Camminando con le mani dietro, Scrooge guardava a tutti con un sorriso di soddisfazione. Era così allegro, così irresistibile nella sua allegria, che tre o quattro capi ameni lo salutarono: “Buon giorno, signore! Buon Natale!” E Scrooge affermò spesso in seguito che di tutti i suoni giocondi uditi in vita sua, i più giocondi, senz’altro, erano stati quelli.

Charles Dickens

3 Dicembre

Amo la neve per la stessa ragione per cui amo il Natale: unisce le persone, mentre il tempo si ferma. Le coppie che si tengono per mano serpeggiano pigramente per le strade e bambini tirano le slitte e si inseguono con le palle di neve. Nessuno sembra essere in corsa per sperimentare qualcosa di diverso dalla gloria del giorno.

Rachel Cohn

Un pensiero riguardo “È arrivato Dicembre

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...