La rubrica di Celine

Nasce sul blog La rubrica di Celine.

Celine è una dinamica giovane donna, attenta osservatrice delle tendenze, con uno spiccato senso del buon gusto. Ci accompagnerà con una rubrica tutta sua nella quale troveranno posto svariati argomenti: dai profumi, allo stile di vita, passando per il make up, con un occhio alla moda e agli accessori… per giungere alle regole del bon ton.

Insomma, una vera fonte di idee dalle quali prendere spunto. Come si suol dire: “Qualche buon consiglio non guasta mai”. 

Il suo primo appuntamento è dedicato al Natale.

by Madame Trebien

Natale, come mi vesto

Prima di entrare nel vivo dell’argomento mi preme precisare che considero questo spazio, che mi è stato offerto da Madame Trebien – che ringrazio -, come un piccolo salotto dove, di volta in volta, scambieremo due chiacchiere su vari argomenti e dove condividerò alcuni consigli, ovviamente secondo il mio punto di vista.

Se avete delle richieste particolari potrete compilare il modulo dei contatti, indicando nel testo “per Celine”, sarà per me un piacere rispondervi appena possibile.

Ed eccoci qui ormai prossimi al Natale, con il solito problema che ci assilla ogni anno: “Cosa mi metto?”. Le offerte sul mercato non mancano di certo, ma prima di scegliere ricordatevi se sarete invitate ad un pranzo di Natale, ad una cena di Natale o se sarete voi a ricevere a casa vostra degli ospiti.

In tutti e tre i casi dovrete essere il più luminose possibile, ma attenzione a non trasformarvi in un albero di Natale, quindi se sceglierete un look con paillettes o perline, quest’anno così di moda, ponete attenzione: ai bijoux che non dovranno essere esageratamente vistosi ed al make up.

Se a ricevere ospiti siete voi, dedicatevi in libertà ai preparativi, ma organizzatevi in modo tale da aprire la porta ai vostri ospiti in modo presentabile: niente tute e calze antiscivolo, direi di no anche alle ciabatte.

Se andrete ad una cena di Natale, non dimenticate di portare con voi una stola, potrebbe tornarvi utile, considerata la stagione.

I tessuti da prediligere sono il velluto, il pizzo e la seta, assolutamente da scartare le stampe animalier, sia nell’abbigliamento che negli accessori. Quest’anno sembrano spopolare, ma anche se incontrano il vostro gusto (il mio non lo incontrano, se non in qualche piccolo dettaglio) per favore il giorno di Natale proprio no.

Niente make up pesantissimo, meglio optare per un trucco luminoso e naturale che valorizzi il vostro sguardo, se proprio volete, osate un rossetto rosso. 

Ultimissimo consiglio, ma non per importanza, al di là delle mode, cercate di essere sempre voi stesse e ricordate che nell’abito che indossate dovete sentirvi sempre a vostro agio.

by Celine

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...