Chi viene e… chi va!

Così com’era arrivato, in punta di piedi, eccolo già pronto sul binario, in attesa di ripartire, dopo aver assolto il proprio compito, non prima, però, di aver passato le consegne al suo “sostituto”, fresco fresco di nomina…

Destinazione: e chi lo sa; potremmo anche ipotizzare: i nostri ricordi, ma sarebbe troppo banale e non ci piacerebbe affatto.

Di chi stiamo parlando? Ma amici miei: dell’anno che sta per finire, naturalmente!

Non cederemo alla tentazione (molto forte, in simili circostanze), di azzardare i soliti bilanci; no: questa volta non lo faremo.

E non lo faremo per una semplice ragione: non vorremmo, cioè, dare l’impressione di nutrire il dubbio che qualcosa, in questo “morituro” 2018 non sia andato per il verso giusto, o ci abbia, in qualche modo, lasciati a bocca asciutta, o con un palmo di naso…

Invece, nel salutarlo caldamente, vogliamo credere che, quest’ultimo, sia stato un anno ricco di soddisfazioni, di belle notizie, di incontri interessanti, di serenità, di salute, di lavoro e, perché no, di amore (“eterno”, o “a tempo determinato”, poco ci cale, in questa sede!). Insomma: questa volta vogliamo “commuoverci”, agitando il fazzoletto, all’inesorabile fischio del “Capostazione”, ripensando ai nostri ultimi 365 giorni tutti “positivi”…, o quasi.

Perché sono convinto (e spero di non sbagliarmi), che un pizzico di ottimismo… “in uscita”, possa costituire il miglior abbraccio di “benvenuto” al venturo 2019!

Auguri a tutti!

4 pensieri su “Chi viene e… chi va!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...