La rubrica di Celine #1

La borsa: regole di stile

Il detto “Ad ogni donna la sua borsa” non calza affatto a pennello, andrebbe corretto in “Ad ogni outfit la sua borsa”.

Questo quasi indispensabile accessorio permette ad ogni donna di avere sempre a portata tutto ciò che ritiene essenziale, in qualsiasi momento della giornata, in qualsiasi posto debba recarsi e, soprattutto, in qualunque modo ella sia vestita.

… e qui vi voglio!

Proprio questi tre punti influiscono sulla scelta della borsa, che certamente deve incontrare il gusto e la personalità di chi la indossa, ma non può prescindere da alcune regole. Vediamo insieme quali.

La regola madre è che le borse grandi sono decisamente casual, quelle piccole sono sì meno capienti, ma indiscutibilmente più eleganti. Da questa regola ne deriva che le borse grandi si devono usare solo di giorno.

Se siete dirette in ufficio con un look blu o grigio abbinerete un borsa grande ma classica, scegliendo un colore tono su tono o decisamente a contrasto.

Se indossate jeans via libera alle maxi maxi bag.

Se usate il colore nero durante il giorno fate in modo che la borsa abbia toni chiari o brillanti, se lo indossate la sera abbinate una borsa luminosa, magari oro o argento. Mi raccomando: sul nero evitate il marrone scuro.

Se il vostro look è colorato, scegliete una borsa tinta unita in un colore presente nella paletta del vostro look, meglio sarebbe il colore predominante.

Tenete presente che la borsa è un accessorio che andrebbe abbinato alle scarpe o alla cintura e soprattutto, ricordatevi di controllare le chiusure e le parti metalliche della borsa che dovranno essere in tono con i vostri gioielli, dettaglio, questo, che fa veramente la differenza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...