Potete non incontrare il loro stile, potete non considerarli simpatici, ma questa volta, vi tornerà alquanto difficile, se non impossibile, criticare la monumentale sfilata che hanno realizzato.
Il nome “Eleganza” descrive al meglio ciò che si è visto in passerella, il setting è sontuoso e, come si usava nelle sfilate anni ’50 e ’60, uno speaker racconta gli outfit e la preziosità degli abiti realizzati a mano.
I due designer traggono l’ispirazione dalle dive di Cinecittà, dalle donne del Botticelli, dalle opere di Leonardo, Michelangelo e Piero della Francesca. La bellezza dell’arte italiana incontra la qualità della tradizione sartoriale.
Sul tappeto scarlatto sfilano più di 120 outfit, nessuno dei quali indossato da celebrity o influencer (meno male); i temi sono tanti, anzi non manca nulla: abiti e baby doll in seta, paillettes, broccati rinascimentali, stampe di motivi ispirati al Surrealismo, abiti da sposa, motivi animalier e per finire, come annuncia lo speaker: “nero, nero, nero, nero Sicilia … che esalta la bravura del disegno degli stilisti e dona alle donne un’eleganza senza tempo”.
Un detto dice: “con il classico non si sbaglia mai” e questa volta Dolce & Gabbana tralasciano gli effetti speciali e puntano sui “cavalli di battaglia” facendo centro.
Un ritorno alla vera eleganza, un valore senza tempo!
Sono ripetitivi! Sempre le stesse cose! Per le prossime sfilate dovranno inventare qualcosa di spaziale se vogliono rimanere sull’ Olimpo… dopo lo scivolone di stile… 😬
"Mi piace"Piace a 2 people
Rispetto il tuo pensiero, ma non lo condivido. Le cose belle e ben fatte hanno sempre il loro fascino.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma certo, non dico che è una brutta collezione, dico che sono ripetitivi, propongono sempre gli stessi modelli! 😊
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma con una sartorialità superba.
"Mi piace"Piace a 2 people
Strepitosi!!!!!!!
Veramente alto livello. Mi piacerebbe molto vedere una sfilata dal vivo di questo livello…
vedere e non toccare…naturalmente…ùma mi basterebbe vedere…
"Mi piace"Piace a 2 people
C’eri? Lo speaker (in inglese) è un mio carissimo amico
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì c’ero, le loro sfilate sono sempre un vero spettacolo. Cosa ne pensa il tuo amico?
"Mi piace"Piace a 2 people
Lui si è divertito, poi ha parlato nella sua lingua (vive in Italia). Di più si è divertita sua moglie che si è goduta la sfilata
"Mi piace"Piace a 1 persona