Cuore… di “genio”

Amare una persona geniale non è cosa da poco. Sì, d’accordo: si ama con il cuore, ma il cuore che ama, quando ama veramente, passa sempre dalla ragione.

Una persona geniale è sempre “in carica”; costantemente alla ricerca di stimoli, che possano solleticare la sua fervente immaginazione, la sua estrema voglia di conoscere, di scoprire, di creare. E l’amore, del resto, è anche tutto questo: è fantasia; è voglia di scoprirsi e di conoscersi; è desiderio di creare una realtà a “due velocità”, per procedere verso la stessa direzione.

Una persona geniale è chiaramente consapevole dell’importanza fondamentale dell'”essere” sull'”apparire” ; per questo, quando si ha la fortuna di incontrarne una, è perfettamente inutile atteggiarsi o ricorrere a scoppiettanti stratagemmi o artifici, sperando di catturare il suo interesse…

Una persona geniale individua subito l’essenziale coglie al volo la verità; si interessa (o non si interessa), semplicemente a ciò che siamo davvero, in un rapporto vivo di anime nude.

Inebriante vivere accanto ad una persona geniale, specialmente quando una vivida creatività scandisce ed illumina ogni istante della giornata… Ogni circostanza, infatti, può trasformarsi in uno spunto, in un “campo aperto “, per far galoppare a briglia sciolta un’indomita voglia di fare…
E non ha limiti l’immensa gioia di un semplice “ti amo” dettoci, all’improvviso, alla luce di uno sguardo, da persone così…

Perché non sarà mai detto “tanto per dire”…

by Roberto Pellegrini

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...