L’estate è finalmente giunta e con l’estate la voglia di colore, di profumi, di nuovi look all’insegna delle vacanze.
Dolce & Gabbana hanno scelto sei mete fra le più glamour e chic e con la loro creatività ed estrosità ci raccontano le atmosfere e la storia di questi luoghi proponendoci sei capsule collection che sembrano vere e proprie cartoline.
Abiti e bluse, gonne, pantaloni palazzo e bermuda oltre a shopping bag, pochette in canvas e cover per cellulare ci accompagnano in questo immaginario itinerario estivo.
Da Capri a Montecarlo, da Saint Tropez a Forte dei Marmi, da Cannes a Marbella, un viaggio che si snoda tra fantasie e stampe richiamando ognuna di queste cittadine.
Per Capri gli stilisti hanno pensato ad un mare di conchiglie colorate che troviamo su gonne voluminose, abiti a balze, bermuda, pantaloni palazzo, borse e pochette.
Forte dei Marmi uguale a prati in fiore; stampe accese e vibranti declinate in verde con tocchi di lilla, giallo e viola; sembra di sentirne il profumo.
Per Cannes la coppia di stilisti pensa a spighe di grano e papaveri rossi, un tripudio di colore ed un’iniezione di vitalità.
Più pacata ed un po’ vintage la capsule collectione dedicata a Saint Tropez dove tutto è declinato nei colori pastello verde acqua, celeste e rosa.
La collezione Montecarlo si caratterizza, nemmeno a dirlo, per le stampe che riprendono abiti da sera e da cocktail, gonne a ruota, camicette con fiocco, rossetti, scarpe e mini borse.
Infine per Marbella un’esplosione di colori vivaci e super sgargianti che richiamano il folklore della Spagna.
Non ci resta che partire!