La rubrica di Celine #4

L’estate è finalmente giunta e con l’estate la voglia di colore, di profumi, di nuovi look all’insegna delle vacanze.

Dolce & Gabbana hanno scelto sei mete fra le più glamour e chic e con la loro creatività ed estrosità ci raccontano le atmosfere e la storia di questi luoghi proponendoci sei capsule collection che sembrano vere e proprie cartoline.

Abiti e bluse, gonne, pantaloni palazzo e bermuda oltre a shopping bag, pochette in canvas e cover per cellulare ci accompagnano in questo immaginario itinerario estivo.

Da Capri a Montecarlo, da Saint Tropez a Forte dei Marmi, da Cannes a Marbella, un viaggio che si snoda tra fantasie e stampe richiamando ognuna di queste cittadine.

Per Capri gli stilisti hanno pensato ad un mare di conchiglie colorate che troviamo su gonne voluminose, abiti a balze, bermuda, pantaloni palazzo, borse e pochette.

Forte dei Marmi uguale a prati in fiore; stampe accese e vibranti declinate in verde con tocchi di lilla, giallo e viola; sembra di sentirne il profumo.

Per Cannes la coppia di stilisti pensa a spighe di grano e papaveri rossi, un tripudio di colore ed un’iniezione di vitalità.

Più pacata ed un po’ vintage la capsule collectione dedicata a Saint Tropez dove tutto è declinato nei colori pastello verde acqua, celeste e rosa.

La collezione Montecarlo si caratterizza, nemmeno a dirlo, per le stampe che riprendono abiti da sera e da cocktail, gonne a ruota, camicette con fiocco, rossetti, scarpe e mini borse.

Infine per Marbella un’esplosione di colori vivaci e super sgargianti che richiamano il folklore della Spagna.

Non ci resta che partire!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...