Luisa Beccaria fra arte e natura

Non è un caso che negli anni ’80 Luisa Beccaria abbia fondato la sua sede ed aperto il suo primo negozio proprio nel quartiere di Brera a Milano, quasi a sottolineare che arte e bellezza sposano gli eccessi dei sensi.

Proprio lì è cominciato il suo percorso che l’ha portata a presentare la sua prima collezione Haute Couture a Roma per poi essere invitata a Parigi e raccogliere da subito grandi consensi per il suo stile iperfemminile, ma al contempo eccentrico.

Dal 2006 alla guida del marchio Luisa è affiancata dalla figlia Lucilla e a quanto pare si tratta di una coppia straordinaria, che senza ripetersi mai e senza lasciarsi trascinare dalle tendenze, resta ancorata al suo stile inconfondibile.

La loro collezione Haute Couture Fall-Winter 2019-20, presentata nelle sale settecentesche dell’Hotel de Gesvres, è frutto di moltissima ricerca, un vero e proprio inno alla libertà creativa, una dichiarazione di estetica autonoma.

Decorazioni floreali di ispirazione orientale si intersecano a ornati geometrici fondendo tradizione e sperimentazione. Un caleidoscopio di ramage e foglie, di petali delicati e boccioli che fluttuano in trasparenza su diversi livelli, inseguendo un sogno fatato. Tulli e plissé sovrapposti che sembrano origami mossi dal vento, dei veri e propri capi d’autore.

La magia della natura è richiamata dalle corone di rose che ornano le teste delle modelle, poetica narrazione atemporale che sembra stemperare ogni istante per perdersi nell’infinito.

Ogni donna che osserva prova emozioni diverse, ma sicuramente emozioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...