La rubrica di Celine #5

L’estate ci sta lasciando ed è tempo di dare un occhio al guardaroba invernale, fare pulizia ed inserire qualcosa di nuovo. E qui vi voglio! Quali scelte fare?

Le passerelle dello scorso febbraio e le recenti pre-collezioni presentate hanno dato indicazioni, che volendo si possono raccogliere e fare proprie, ma da un’analisi un pochino più attenta possiamo dire che tutto è all’insegna della libertà.

Ognuno scelga il proprio stile, fra le centinaia di proposte che gli stilisti hanno prodotto, ognuno faccia le proprie scelte indossando ciò che lo fa sentire bene e, se siete tra quelli che invece vogliono essere molto trendy, qui di seguito qualche indicazione.

I colori più gettonati saranno il rosso, il blu fiordaliso, il verde in tutte le sue declinazioni, il neutro avorio, i classici bianchi e nero ed il giallo che si insinua di nuovo nel guardaroba invernale a portare un tocco di solarità.

La pelle e la vernice colorata è una piacevole novità, la troveremo non solo impiegata negli accessori, ma anche nei capi spalla, il waterproof diventa più seduttivo che mai.

Per chi ama lo stile classico, via libera nel scegliere tra il pied-de-poule ed il Principe di Galles, un bel dilemma! Se siete filiformi scegliete il secondo, se siete curvy il primo.

Il vezzoso pizzo, must delle stagioni calde, trova posto nel guardaroba invernale sfruttando sovrapposizioni e volumi inusuali, insieme al matelassé utilizzato anche dove non te lo aspetteresti mai, per esempio negli abiti da sera e nei pantaloni.

Cristalli e piume a volontà insieme a rose che sbocciano ovunque coloratissime.

Il diktat è chiaro: misura, garbo, gentilezza. E un tocco preferibilmente Seventies. Mai sopra le righe, mai sottotono. Sempre impeccabile, senza dover per forza ricorrere a facili mezzucci per catturare l’attenzione. La classe non è acqua (ma una gonna al polpaccio sì).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...