La petite robe noire: come, quando e perchè

Non è la prima volta che ci soffermiamo a scrivere riguardo al classico tubino nero, un abito adorato dalle donne e che pare non passare mai di moda visto che da quasi un secolo imperversa nei guardaroba con successo.

Oggi affrontiamo l’argomento non dal punto di vista storico, ma soffermandoci su come indossare questo abito icona valorizzandolo, ma soprattutto essendone valorizzate, considerato che il tubino nero è un capo dalle mille sfaccettature ed è sufficiente abbinarlo ad accessori diversi e sembra di avere un vestito tutto nuovo.

Prima di ogni altra cosa va detto che se indossiamo il tubino in occasioni che si svolgono durante il giorno, la scollatura deve essere minimale e l’orlo dovrebbe battere sul ginocchio. Se, invece, lo indossiamo la sera: la scollatura potrà essere decisamente più generosa e l’orlo spostarsi anche sotto al ginocchio.

Questo abito che nella sua semplicità, spesso, risolve con eleganza qualsiasi situazione può in qualche occasione non bastare a sé stesso e quindi aver bisogno di essere accompagnato da qualche accessorio per dare il meglio di sé.

Durante le serate, in considerazione del fatto che la scollatura è ampia, sarebbe bene indossarlo con una stola anche colorata od una mantella; tutto accompagnato da una bella collana importante ed orecchini pendenti, se avete capelli lunghi raccoglieteli ed indossate una scintillante clutch e scarpe o sandali gioiello con il tacco.

Di giorno il look è sicuramente più leggero, la borsa sarà decisamente più capiente e le scarpe comode, per esempio le ballerine anche colorate, ma a quel punto abbinate al colore della borsa. Il capospalla più indicato nelle occasioni formali della giornata è il blazer, in quelle informali azzardate anche il giubbotto di jeans o di pelle.

Insomma se possedete già un tubino nero possiamo dire che siete quasi pronte per uscire, se non lo possedete ancora la mia raccomandazione è di acquistarne uno di buona qualità, posso garantirvi che lo sfrutterete talmente tanto che vi dimenticherete dell’investimenti iniziale.


Annunci

Un pensiero riguardo “La petite robe noire: come, quando e perchè

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...