Di partite ne ha macinate tante, spesso difficili, decisive., di avversari ne ha affrontati a centinaia, combattivi, duri, con la sua stessa voglia di vincere, guardandoli sempre negli occhi; a viso aperto, senza paura.

Ma la partita che Siniša Mihajlović sta disputando oggi è di quelle che non hanno appello, che non contemplano un pareggio di comodo, che non finiranno ai rigori: è di quelle che esigono un vincitore, subito…

Mihajlović, grande campione del recente passato, ed attuale allenatore del Bologna, lo abbiamo visto tutti, è stato sfidato brutalmente a giocarsela il tutto per tutto, da un avversario spietato, subdolo; uno di quegli avversari che spaventano, che tolgono il fiato, che potrebbero annientare la voglia di battersi, inchiodandolo con le spalle al muro: Mihajlović sta lottando contro la leucemia. E già dalle prime battute di questo match senza arbitri, né regole da rispettare, si è delineata chiaramente la tempra di quest’uomo speciale.

No: Mihajlović non ha paura; se la giocherà fino alla fine, senza risparmiarsi, senza cedere, senza scoraggiarsi. Per infondere coraggio non solo a se stesso, ma soprattutto ai suoi cari e a tutti gli innumerevoli amici del mondo dello sport, che oggi sono tutti dalla sua parte… E questo lui lo sa bene. Per questo non ha rinunciato a scendere sulla panchina, già segnato dalla lotta; sulla sua panchina, in questo avvio di campionato. Come a dichiarare alla malattia che lo ha colpito, a gamba tesa, all’improvviso, senza che nessun direttore di gara fischiasse, che lui, Mihajlović, quel posto non lo cederà mai… A nessuno.
E allora, grazie, Campione, per questo tuo esempio, grazie di tutto cuore, perché è con il tuo cuore grande che ce la farai…
Perché chi non si arrende, ha già vinto per metà…

In bocca al lupo, Campione!
Gli auguro il meglio. Dimostra che le passioni sono più forte di tutto e che non ha senso sopravvivere, tirare a campare. Anche quando stiamo male, dobbiamo inseguire i nostri sogni e ciò che ci rende speciali e unici.
"Mi piace"Piace a 2 people
Sono totalmente d’accordo con te.
"Mi piace"Piace a 2 people