Mihajlović: un eroe in campo

Di partite ne ha macinate tante, spesso difficili, decisive., di avversari ne ha affrontati a centinaia, combattivi, duri, con la sua stessa voglia di vincere, guardandoli sempre negli occhi; a viso aperto, senza paura.

Ma la partita che Siniša Mihajlović sta disputando oggi è di quelle che non hanno appello, che non contemplano un pareggio di comodo, che non finiranno ai rigori: è di quelle che esigono un vincitore, subito…

Mihajlović, grande campione del recente passato, ed attuale allenatore del Bologna, lo abbiamo visto tutti, è stato sfidato brutalmente a giocarsela il tutto per tutto, da un avversario spietato, subdolo; uno di quegli avversari che spaventano, che tolgono il fiato, che potrebbero annientare la voglia di battersi, inchiodandolo con le spalle al muro: Mihajlović sta lottando contro la leucemia. E già dalle prime battute di questo match senza arbitri, né regole da rispettare, si è delineata chiaramente la tempra di quest’uomo speciale.

No: Mihajlović non ha paura; se la giocherà fino alla fine, senza risparmiarsi, senza cedere, senza scoraggiarsi. Per infondere coraggio non solo a se stesso, ma soprattutto ai suoi cari e a tutti gli innumerevoli amici del mondo dello sport, che oggi sono tutti dalla sua parte… E questo lui lo sa bene. Per questo non ha rinunciato a scendere sulla panchina, già segnato dalla lotta; sulla sua panchina, in questo avvio di campionato. Come a dichiarare alla malattia che lo ha colpito, a gamba tesa, all’improvviso, senza che nessun direttore di gara fischiasse, che lui, Mihajlović, quel posto non lo cederà mai… A nessuno.

E allora, grazie, Campione, per questo tuo esempio, grazie di tutto cuore, perché è con il tuo cuore grande che ce la farai…
Perché chi non si arrende, ha già vinto per metà…

In bocca al lupo, Campione!

by Roberto Pellegrini

Annunci

2 pensieri riguardo “Mihajlović: un eroe in campo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...