Gli sguardi sono “ladri”, guasconi e irriverenti: rapiscono il cuore di chi è innamorato, per non restituirlo più…

Il “primo sguardo”, incrociato con la persona che amiamo, resterà per sempre “intrappolato” nelle pupille dell’anima; così come le stesse circostanze che lo “favorirono” resteranno scolpite nella nostra “memoria”: testimoni incoscienti e indomabili di un’emozione, magari inattesa, scoccata all’improvviso, per caso, tra due persone.
Gli sguardi invitano, seducono, ammaliano; ma possono anche raggelare, respingere, allontanare: tutto dipende dal sentimento di cui vogliono farsi portavoce, in quel preciso istante.
Quasi nulla deve essere detto quando sai usare gli occhi.
Tarjei Vesaas
Nessuno conosce i meccanismi e le alchimie segrete di questa affascinante correlazione, ma tutti ne siamo pienamente consapevoli.

Cercare uno sguardo significa porre una domanda “muta”; è attendere, trepidanti, una risposta silenziosa che, misteriosamente, si riesce sempre a comprendere, senza pronunciare una parola, senza neppure avvicinarsi…

Ecco cos’è, la potenza “viva” degli sguardi, quando si “vestono” di nulla, restando così: veri, intimi, naturali; come il colore degli amori che racconteranno.
Proprio vero!
"Mi piace"Piace a 2 people