La lezione di Hachi

L’abbandono degli animali oggi è ancora un problema, tutt’altro che risolto. Anzi: secondo i dati più recenti, nel solo mese di giugno 2021 (complice, forse, la pandemia), sono infatti aumentate del 17% le cessioni di animali rispetto allo scorso anno e del 60% il solo abbandono dei gatti.

Abbandonare un animale, qualunque esso sia, non è mai una soluzione. Un animale, contrariamente a quanto possiamo fare noi umani, ci resterà sempre fedele, qualunque cosa succeda…

A proposito, mi viene in mente la storia di un cane (che molti ricorderanno narrata in un bel film con Richard Gere), che sembra partorita dalla fantasia di uno scrittore, ma che invece è vera, in ogni sua commovente sfumatura…: è la storia di “Hachiko”.

Read more…

4 pensieri su “La lezione di Hachi

  1. io ho sempre pensato che prima di prendersi cura di un animale bisogna capire se ce ne potremmo occupare sempre. Spesso la gente li acquista per compiacere figli, salvo poi non sapere cosa fare quando vanno in vacanza. Un comportamento deplorevole dal punto di vista naturalistico quello dell’abbandono degli animali…

    Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...